Empowerment e sviluppo dei possibili gradi di autonomia sono per noi tanto un fine quanto un mezzo: da sempre crediamo che finalità sociale e imprenditorialità insieme offrano la risposta migliore ai bisogni della nostra comunità.
Da oltre 20 anni lavoriamo per l’economia sociale
Il cuore dell’attività del Mandorlo è il servizio di inserimento lavorativo, consulenza e orientamento al lavoro per persone in condizioni di fragilità.
Collaboriamo con gli enti di formazione del territorio per aiutarli a inserire lavorativamente le persone che frequentano i loro corsi, offriamo alle imprese un modo più semplice di ottemperare all’obbligo di assunzione di persone disabili e offriamo agli enti e alle aziende del settore pubblico il nostro know how in materia di inserimento lavorativo e sviluppo delle autonomie.
Seguono gli inserimenti lavorativi all’interno del Mandorlo una psicologa, una sociologa e coordinatori di settore con formazione specifica. In particolare, Il Mandorlo si avvale di un Disability Career Coach che si occupa di progettare, realizzare ed eventualmente chiudere ogni inserimento.
Maggiori dettagli sugli inserimenti lavorativi si trovano nella nostra carta dei servizi.
Contattaci per informazioni sul servizio di inserimento lavorativo:
Ho letto ed accetto le condizioni della Privacy.
Utilizzeremo i tuoi contatti esclusivamente per ricontattarti in merito alla tua eventuale richiesta.