Tutto è cominciato con la domanda di una bambina. “Papà, ma perché non venite a sanificare anche la nostra scuola?”
Da quando la pandemia è cominciata non ci siamo mai fermati sul fronte della sanificazione e del contributo alla messa in sicurezza di abitazioni, negozi, aziende, uffici pubblici… e naturalmente, da quando sono ricominciate le lezioni in presenza, anche di scuole su tutto il territorio.
E in questo momento, sentivamo la necessità di fare qualcosa in più a sostegno delle famiglie e del personale scolastico. Ecco perché abbiamo voluto donare al Comune di Cesena dieci sanificazioni per le scuole, comprensive ciascuna della sanificazione dell’intero istituto, per rendere meno gravoso lo sforzo di rimanere operativi anche in tempi di zone gialle e arancioni.
“Vogliamo dare un contributo alle scuole – ha spiegato la nostra presidente Luana Grilli – perché possano continuare ad accogliere i nostri figli, il personale docente e non docente, in totale sicurezza. Nel corso di questa emergenza non abbiamo mai fermato o rallentato la nostra attività e ci auguriamo che tutti possano offrire un proprio contributo a favore della scuola, esperienza di vita fondamentale per i bambini, e dunque per le famiglie.”
Abbiamo avuto l’onore di essere ricevuti per un ringraziamento ufficiale dal Sindaco Enzo Lattuca e dall’Assessore ai Servizi educativi per l’Infanzia Carmelina Labruzzo. “Sono decine le scuole del nostro territorio che continuano con l’attività ordinaria in presenza nonostante le difficoltà dettate dal momento particolarmente complesso. Apprezziamo tanto gesti di questa natura da parte di realtà del territorio come Il Mandorlo. È questo un tassello importante per contribuire a far si che le scuole continuino a restare aperte in sicurezza.” ha commentato il Sindaco durante l’incontro.
E una cosa che abbiamo imparato in questi 25 anni di attività è che tanti tasselli compongono insieme opere di grande valore.
Rassegna stampa
Comune di Cesena
Corriere di Romagna
Il Resto del Carlino
Corriere Cesenate
CesenaToday
Cesenanotizie
Romagnanotizie
Forlì24ore
Romagnauno
EmiliaRomagnaNews24